Labteq è una Start-Up che nasce a dicembre del 2016 dalla volontà di professionisti del mondo dell’informatica con oltre 30 anni di esperienza in importanti multinazionali e Ricercatori universitari.
L’obiettivo è quello sviluppare Device elettroniche innovative (IOT) e quanto più possibile compatte.
Labteq, in coerenza con il principio ispiratore dei soci fondatori, si vuole proporre al mercato come un punto di eccellenza e riferimento nella ideazione, progettazione e produzione di device evolute Hw in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini e di monitorare il territorio gli animali e le cose.
Tra le prime realizzazioni di Labteq spicca la progettazione, prototipazione e sperimentazione di un wearable per la rilevazione e gestione di parametri biometrici finalizzata al monitoraggio dello stato di benessere di anziani non totalmente autosufficienti.
Alla base del progetto “Labteq” vi è la precisa volontà di consolidare una proficua collaborazione con il mondo universitario con una particolare attenzione all’Università di L’Aquila e del Lazio. L’ambizioso obiettivo di Labteq è quello di dare valore (o valorizzare) l’intero processo di ricerca orientandolo alle esigenze del mercato. La strategia di Labteq è quella di raccogliere le intuizioni dei Centri di Ricerca per progettare, produrre e commercializzare soluzioni facilmente fruibili e tese a migliorare la qualità di vita delle persone.
Un ulteriore ambito innovativo di eccellenza di Labteq è quello della sicurezza informatica applicato al mondo IOT (Internet delle cose).
Nel pool di Labteq sono presenti professionisti della Information Security che hanno una esperienza di oltre 20 anni nella Cyber Security (dell’information Technology tradizionale).